17/12/08

Open for questions

Si chiama "Open for questions" (aperti alle domande), lo strumento lanciato dal transition team guidato da Barack Obama e dal suo vice Joe Biden. In pieno stile Web 2.0, dallo scorso 10 dicembre, il presidente eletto ha creato sul sito ufficiale della sua squadra di governo una sezione in cui è possibile porre delle domande a Obama stesso. Gli utenti possono quindi votare i quesiti che ritengono più importanti.

Tra i primi scambi, il seguente:
Cosa farete per promuovere l'educazione nel campo delle scienze e della matematica tra gli studenti delle scuole elementari e medie?

"Obama e Biden daranno priorità ai bambini, investendo nella loro educazione e facendo sì che le nostre scuole ricevano sufficienti finanziamenti e siano guidate da insegnanti altamente qualificati. Si lavorerà anche alla riforma della legge No child left behind (il piano di Bush "nessun bambino resti indietro", ndr). Saranno reclutati laureati in matematica e scienze da avviare alla professione di insegnanti, e si farà in modo che questi insegnanti possano imparare dagli esperti in questo settore. Obama e Biden, inoltre, si adopereranno perché tutti i bambini, di ogni grado, abbiano accesso ad una solida formazione nelle scienze".

Nessun commento: